Juventus Milan femminile 2-1: Staskova segna e disfa, le parole di mister Corti

By Luca Maninetti -

Il Milan femminile cade a Biella contro la Juventus di Montemurro  2-1 dopo una buona prestazione sul piano qualitativo, ma peccando di cinismo sotto porta. Tanto rammarico per l’occasione sprecata di Staskova ad inizio ripresa che avrebbe portato le rossonere avanti nel punteggio. Gol sbagliato e gol subito: Cantore con una giocata personale sigilla la vittoria bianconera pochi istanti dopo. Corsa poule scudetto ora complicata, visto che se domani Inter e Como dovessero vincere si porterebbero rispettivamente a +10 e +8 dal team di Corti.

Cronaca

Primo tempo di marchio rossonero ma è la Vecchia Signora ad andare avanti con Bonansea che approfitta di uno svarione difensivo rossonero nell’area piccola dopo un calcio d’angolo per mettere la palla alle spalle di Giuliani. Risponde il Diavolo con Staskova (gol dell’ex, non esulta). Nella ripresa Cantore fa 2-1 con un grande tiro a giro dal limite.

Le pagelle

Giuliani 6 : Incolpevole sul grande gol di Cantore, forse poteva fare qualcosa in più sul primo…

Bergamaschi 6 : Si limita a fare il terzino difensivo, spinge poco.

Piga 6 : Il vero acquisto del mercato estivo è senz’altro Julie. Difende con ordine e imposta con disinvoltura

Swaby 5,5 : Si perde Bonansea sul primo gol, per il resto gara senza macchia e senza lode. Ha la possibilità di pareggiare a tempo scaduto ma non riesce ad impattare il pallone.

Guagni 6 : La più “anziana” della squadra ma corre ancora come una ventenne. Ci mette l’anima, spegnendo anche le voci di mercato.

Grimshaw 6 : Ci mette il cuore, tenacia e la solita personalità ma non bastano contro una Juve seppur non perfetta ma solida con Caruso e Gunnarsdottir.

Cernoia 5,5 : Primo tempo buono, ripresa con tanti errori in fase di impostazione, un po’ macchinosa. Raccoglie inoltre un cartellino giallo

Vigilucci 6 : Solita gara di sostanza e sacrificio (esce al 84′, al suo posto Rubio Avila SV)

Laurent 6 : Da sempre la sensazione di essere pericolosa, ha anche un paio di possibilità ma non le sfrutta a dovere, molto altruista, forse troppo

Staskova 5,5 : Torna al gol (momentaneo pareggio) ma si divora il possibile 2-1, errore che è costato caro al fine del risultato finale. Pochi istanti dopo Cantore non perdona e punisce le rossonere. Al suo posto Dompig (5,5 non incide, non ha particolari possibilità di essere pericoloso)

Asllani 6 : Prova a dare supporto alla manovra offensiva, difende palloni e si crea qualche chance. Da lei ci si aspetta sempre qualcosa in più.

Le parole del signor Davide Corti

Seguici