Coppa Italia, Milan-Cagliari: ultime e probabili formazioni del match

By Mario Labate -

Comincia l’edizione 2023/24 di Coppa Italia del Milan: negli ottavi di finale in programma questa sera a San Siro i rossoneri affronteranno il Cagliari, club sardo attualmente diciottesimo in Serie A. Chi passerà il turno affronterà ai quarti la vincente del match tra Atalanta e Sassuolo in campo domani alle ore 18.

Probabile formazione del Milan contro il Cagliari

Nella sfida di questa sera Pioli si affiderà, visto l’infortunio di Sportiello, a Mirante tra i pali. In difesa Calabria e il giovanissimo Jimenez, all’esordio in maglia rossonera, ai lati con Simic e Theo Hernandez centrali in difesa. A centrocampo Reijnders e Adli faranno da scudo al tridente di fantasisti composto da Chukwueze a destra, Chaka Traoré a sinistra e Romero trequartista centrale alle spalle del centravati che per l’occasione sarà Luka Jovic.

MILAN (4-2-3-1): Mirante; Calabria, Simic, Theo Hernandez, Jimenez; Reijnders, Adli; Chukwueze, Romero, Chaka Traoré; Jovic. All. Pioli.

Probabile formazione del Cagliari contro il Milan

Sul fronte Cagliari indisponibili Augello, Nandez, Rog e Shomurudov, con Ranieri che in attacco si affida all’ex di turno Andrea Petagna che prenderà il posto di Pavoletti a cui il tecnico romano ha deciso di concedere un torno di riposo. In panchina Dossena e Prati.

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Wieteska, Hatzidiakos, Obert; Deiola, Makoumbou, Jankto; Mancosu; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri.

Le dichiarazioni di Pioli

Il tecnico rossonero non ha preso parte alla consueta conferenza stampa di vigilia ma parlerà ai microfoni di Milan TV nelle ore antecedenti al match di Coppa Italia contro il Cagliari.

Le dichiarazioni di Ranieri

Queste le dichiarazioni di Claudio Ranieri in conferenza stampa: “Sarà un’opportunità per quelli che non giocano. Non mi va di mettere dentro giocatori che poi mi servono a Lecce. Per cui giocheranno, mi faranno vedere che stanno in buona forma, come hanno fatto contro l’Udinese. Se poi il Milan ci batterà complimenti a loro”.

Milan-Cagliari: dove vederla in streaming e diretta tv

Milan-Cagliari di Coppa Italia sarà trasmessa in chiaro e in diretta a partire dalle ore 21 su Canale 5. La gara degli ottavi della competizione nazionale sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

Precedenti Milan-Cagliari

Milan e Cagliari si sono incontrati 40 volte a San Siro in Serie A: il bilancio recita 27 vittorie rossonere, 10 pareggi e solo tre successi dei sardi al Meazza. Nella storia della sfida i rossoneri hanno realizzato 70 gol contro 28 totalizzati dagli isolani.

Tags AC Milan
Seguici