Pagelle Napoli-Milan 2-2: i voti di SempreMilan ai giocatori rossoneri

NAPLES, ITALY - OCTOBER 29: Olivier Giroud of AC Milan celebrates with teammates after scoring the team's first goal during the Serie A TIM match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on October 29, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le pagelle di Napoli-Milan, i voti dei giocatori rossoneri scesi in campo nel rocambolesco pareggio del Maradona che ha visto il Diavolo farsi recuperare due gol di vantaggio nella ripresa

Maignan (5,5): Sul primo gol non può fare molto, ma ci sono delle responsabilità sulla seconda rete del Napoli. La barriera extra che ha piazzato gli ha completamente bloccato la visuale (e non è stato posizionato abbastanza bene per bloccare il tentativo di Raspadori). Oltre a ciò, il francese ha avuto alcuni momenti traballanti.

Calabria (7,5): Senza dubbio il miglior difensore del Milan in campo oggi, visto che Kvaratskhelia è riuscito a superarlo solo un paio di volte (nel finale, quando la partita era allungata). Il capitano è stato molto bravo anche in attacco, ottenendo l’assist per il secondo gol e abbinandosi bene con i compagni.

Kalulu (SV): si è infortunato nella fase iniziale ed è stato costretto a lasciare il gioco. I suoi infortuni stanno diventando un problema per il Milan.

Tomori (6): Niente di spettacolare da parte dell’inglese oggi, anche se ha avuto un paio di buone intercettazioni. È stato un po’ superficiale nei passaggi nel finale, ma tutto sommato ha fatto un buon lavoro in difesa.

Hernandez (6,5): Finalmente una prova positiva, almeno in avanti, riuscendo a creare più di un’occasione pericolosa per i suoi. La sua prestazione si smorza nel finale.

Musah (7,5): stasera è stato ovunque e ha fatto sì che il Milan vincesse la battaglia a centrocampo, soprattutto nel primo tempo.

Krunic (6): Un miglioramento rispetto alla disastrosa prova vista contro il Paris Saint-Germain

Reijnders (5,5): Inizio tutto sommato positivo per l’olandese che però ha sbagliato troppo nel corso della gara. Sulla sua testa pesa l’errore su assist di Theo nel finale di primo tempo che avrebbe potuto dare al Milan il 3-0 che avrebbe chiuso la gara.

Pulisic (7): L’esterno ha fatto assolutamente tutto bene nel primo tempo e quell’assist per Giroud è stato fantastico. Tuttavia, è stato sostituito nell’intervallo a causa di un affaticamento.

Giroud (7,5 ): Mister efficienza stasera con due importanti gol, anche se il primo forse è stato un po’ fortunato. Avrebbe potuto fare meglio in qualche duello nel secondo tempo, ma toglierlo è stata comunque una decisione contestabile.

Leao (5,5): A parte forse una o due azioni solitarie che avrebbero potuto portare a un gol, l’esterno non è riuscito a impressionare.

Sostituti

Pellegrino (5): Ha avuto un momento molto traballante fin dall’inizio e sul primo gol ha commesso quello che può essere descritto solo come un errore da principiante. Ha dato al Napoli lo slancio per completare la rimonta.

Romero (5,5): ha commesso il fallo che ha portato al secondo gol e non ha aggiunto molto in avanti.

Jovic (5,5): Zero impatto sul gioco. .

Okafor (5.5): Un’altra sostituzione che purtroppo non ha avuto alcun impatto sulla gara.

Florenzi (SV)

Seguici