[wpseo_breadcrumb]
Leao

Il Milan si sbilancia senza segnare: la richiesta della dirigenza a Pioli

La sconfitta contro il Paris Saint-Germain è stata digerita non senza patemi dalla proprietà. Zero punti al Parco dei Principi era paventabile ma a preoccupare è stato il modo: il Milan infatti ha puntato sulla solita pressione alta prendendosi qualche rischio in difesa dove spesso i centrali sono stati lasciati a giocarsi l’uno contro uno contro Mbappé e compagni.

Poca difesa, zero attacco

Una scelta tattica chiara fatta per mantenere uno stile di gioco offensivo e capace di portare molti giocatori all’interno dell’area avversaria una volta che il pallone è recuperato, ma non è stato così. Il Milan è ancora a quota zero gol fatti in Champions League e nelle ultime 4 partite disputate in stagione ha messo a segno solo una rete (1-0 contro il Genoa).

Un gol in quattro partite

Proprio per questo motivo ieri a Milanello Furlani e Moncada hanno da un lato rinnovato la piena fiducia a Pioli, ma dall’altro hanno chiesto un cambio dal punto di vista della disposizione in campo alla ricerca di un gioco più equilibrato che permetta al Milan di superare la crisi in attacco senza concedere troppo in difesa.

Seguici