Questa sera il Milan di Stefano Pioli sfiderà al Parco dei Principi il Paris Saint-Germain di Luis Enrique nel terzo turno della fase a gironi di Champions League, e sarà una sorta di ritorno a casa sia per Adli che per Mike Maignan.
La stampa francese è consapevole delle radici parigine di entrambi i giocatori. L’edizione odierna de Le Parisien ad esempio, dedica una rubrica alla crescita e all’inserimento di Adli nella rosa rossonera.
La sezione si intitola: ‘Yacine Adli, l’estate in cui tutto cambiò‘. Il giornale ripercorre le tappe del percorso del calciatore francese, dal periodo nel settore giovanile del PSG al trasferimento al Bordeaux fino alla permanenza al Milan.
All’inizio non era preso in considerazione da Pioli, poi quest’estate – a causa di alcune assenze in mezzo al campo – Stefano Pioli ha deciso di trasformarlo in un giocatore più profondo e poi ha scelto di scommettere su di lui.
Con il suo piglio e la sua versatilità, il giocatore franco-algerino si è ritagliato minuti per la gioia dei tifosi, convincendo tutti. Tuttavia, non è ancora sicuro se inizierà dal primo minuto la gara.