La pausa delle nazionali è volta al termine. Chrsitian Pulisic e Tijjani Reijnders si sono messi in luce con USA e Olanda.
Brillano Pulisic e Reijnders
Il Milan ha svolto ieri l’ultimo allenamento senza i big, riaccogliendo ieri molti titolari pronti a riprendere gli allenamenti oggi in vista della partita del weekend.
Mike Maignan, Theo Hernandez e Oliver Giroud si sono assicurati un posto agli Europei della prossima estate in Germania con la Francia. I Bleus hanno vinto 2-1 contro i Paesi Bassi e poi hanno battuto la Scozia 4-1 in amichevole.
Leao ha iniziato le due partite e le due vittorie (3-2 contro la Slovacchia e 5-0 contro la Bosnia) con il Portogallo e anche il suo Paese ha timbrato il biglietto per Euro 2024.
Con gli Stati Uniti, Pulisic ha brillato ancora. Dopo il gol capolavoro segnato nella sconfitta per 3-1 in amichevole contro la Germania, il capitano dell’USMNT ha siglato il 4-0 sul Ghana con un gol su rigore e un assist.
Anche Musah si è messo in evidenza per gli Stati Uniti, giocando per 75 minuti contro il Ghana. Domenica sera è probabile una battaglia con Ruben Loftus-Cheek per un posto a centrocampo, con l’inglese che dovrebbe recuperare.
Dall’altra parte del centrocampo ci sarà Tijjani Reijnders, che è partito titolare in entrambe le partite dell’Olanda. Dopo la sconfitta contro la Francia, gli Oranje hanno battuto la Grecia e il centrocampista è stato tra i migliori giocatori.