Jonathan David

Milan, Jonathan David più vicino: in estate sarà lui il colpo di Moncada

Secondo quanto affermato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan ha posto come principale obiettivo per la prossima sessione di calciomercato estivo l’attaccante del Lille Jonathan David del Lille.

Valutazione più bassa

L’attaccante canadese ha un contratto in scadenza nel 2025 e sempre meno chance di rinnovare con il club transalpino. Rispetto alla scorsa estate, quando il Lille voleva 60 milioni di euro, ora le richieste della squadra di Ligue 1 dovranno drasticamente abbassarsi per avere maggiori possibilità di guadagno dalla sua cessione prima che il giocatore sia libero di scegliere a parametro zero la propria prossima destinazione.

Inizio stagione faticoso

La valutazione attuale di David dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro, una cifra importante ma decisamente più allineata rispetto a quanto il Milan è disposto a spendere per potenziare il proprio reparto offensivo. Jonathan David non ha iniziato benissimo questa stagione (finora due reti in campionato e due in Conference League), ma dopo l’exploit della passata stagione (26 gol in 40 partite) a 23 anni continua ad avere ampissimi margini di miglioramento. Gli ottimi rapporti che intercorrono tra il Lille, ex club anche di Maignan e Leao, e il Milan alimentano ulteriormente la suggestione che il prossimo luglio-agosto potrebbe finalmente diventare realtà.

 

Seguici