[wpseo_breadcrumb]
Milan femminile

Milan femminile: vittoria schiacciante a Verona, ora Ganz cerca risposte a Como

Il Milan femminile vola ai quarti di Coppa Italia dopo aver travolto allo stadio Sinergy l’Hellas Verona di Pachera. Lo aspetterà il Sassuolo di Giampiero Piovani.

Contro i neroverdi sarebbe il terzo confronto ai quarti di finale della storia: gli ultimi precedenti sorridono alle rossonere. 0-2 e 2-0 nel 2018/19 sotto la guida di Carolina Morace e 1-1 / 0-0 nel 2020/21 alla seconda stagione di Maurizio Ganz (decisivo il gol in trasferta).

Tecnico rossonero che vorrebbe ora delle solide risposte dopo i 7 gol rifilati al team veronese. L’avversario è il Como, sconfitto pesantemente a Napoli 6-3 ma protagonista di due successi su tre in campionato con Sampdoria e proprio il team partenopeo alla prima giornata. In classifica milita davanti paradossalmente alle milaniste con un sorprendente +3, il che obbliga la formazione di Ganz a conquistare il massimo risultato per tornare nelle prime cinque in classifica.

Insomma servirà una prova di forza importante per riagganciare le posizioni alte della graduatoria e uscirne appunto indenni da una sfida comunque delicata e da non sottovalutare assolutamente.

Seguici