Il Milan, come citava il noto spot di una bibita energetica, mette le ali. Proprio sugli esterni si è infatti concentrata la crescita del Milan che ha trovato specialmente in Rafael Leao e Christian Pulisic i propri trascinatori.
Leao e Pulisic dominanti
Mentre il portoghese è ormai da anni l’acclarata arma letale del Diavolo, a sorprendere è stato l’impatto avuto da Capitan America che in questo avvio di stagione ha già trovato la rete in 4 occasioni, tutte decisive.
La coppia migliore d’Italia
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la coppia Pulisic-Leao è senza dubbio ad oggi il tandem di esterni più prolifico dell’intera Serie A: i due milanisti sono infatti gli unici in doppia cifra (11) nella somma di assist e gol messi a segno, dietro di loro i napoletani Politano e Kvaratskhelia del Napoli a quota 8, così come Berardi e Laurienté del Sassuolo, a 7 i viola Nico Gonzalez e Brekalo della Fiorentina, Felipe Anderson e Zaccagni a quota 5.
Alla pari con il Liverpool
Allargando il discorso all’Europa, Leao e Pulisic sono alla pari con la straordinaria coppia del Liverppol Salah-Luis Diaz. A Milanello ora si attende solo l’esplosione di Samuel Chukwueze, il più pagato dei rossoneri e di conseguenza l’uomo più atteso per i prossimi mesi.