[wpseo_breadcrumb]

Gazzetta – Da Pulisic a Musah: il mercato estivo del Milan è stato cruciale

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 30: Christian Pulisic of AC Milan celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A TIM match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on September 30, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La rivoluzione attuata dal Milan sul mercato quest’estate si è rivelata decisiva per un salto di qualità della squadra di Pioli.

Milan: mercato estivo promosso

Come evidenziato dalla Gazzetta Dello Sport, il Milan ha utilizzato bene i suoi nuovi acquisti fino ad ora.

Christian Pulisic ha iniziato con il botto ed è tornato a segnare ieri, segnando il primo gol contro la Lazio. L’americano ha già  tre gol all’attivo. Il Milan ha speso solo 20 milioni di euro per prenderlo dal Chelsea e lui deve ancora dare il meglio di sé

Tijjani Reijnders ha già giocato 585 minuti in campionato ed è il giocatore più utilizzato da Stefano Pioli finora. Ieri ha ricevuto il premio di MVP dai giornali dopo un’altra prestazione energica dall’inizio alla fine.

Anche Yunus Musah ha giocato a centrocampo ieri sera a causa dell’infortunio di Ruben Loftus-Cheek; un altro acquisto che ha fatto bene ma che è stato costretto a uscire dopo 29 minuti per infortunio. Il 20enne ha impattato entrando dalla panchina e il Milan sta iniziando a vedere il suo potenziale, in grado di giocare in diverse posizioni.

Seguici