Capitan America si è preso il Milan: Pulisic è il miglior acquisto estivo?

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 30: Christian Pulisic of AC Milan celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A TIM match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on September 30, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Christian Pulisic ha fatto parte dell’infornata di nuovi acquisti messa a segno dalla coppia Furlani-Moncada quest’estate. Un calciomercato ricco che ha rinforzato ogni settore della rosa di Stefano Pioli a partire dall’attacco dove vanno annoverati anche i “nuovi” nomi di Okafor, Chukwueze e Jovic.

Che impatto

Eppure, considerando anche le buone prove di Loftus-Cheek e Reijndes, a prendersi le luci della ribalta a livello di numeri è senza dubbio l’esterno americano che forse arrivato troppo in sordina, doveva essere la riserva di Chuk, è ad oggi il miglior marcatore rossonero (3) dietro solo a Giroud a quota 4.

Solo l’inizio

Numeri che lo pongono uno degli acquisti a più alto rendimento immediato, siamo ancora alla settima giornata, degli ultimi anni. Per Capitan America, questo il soprannome in Patria, siamo solo all’inizio ma la strada intrapresa è senza dubbio quella giusta.

Seguici