Pioli: “Sto provando Adli mediano, Krunic ha un problema al flessore”

By Marco Rizzo -

Stefano Pioli, intercettato al termine della sfida contro il Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni per analizzare la prestazione del Milan. Ecco le parole del mister

Stefano Pioli, intercettato al termine della sfida contro il Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni per analizzare la prestazione del Milan. Ecco le parole del mister ai microfoni di DAZN.

Le parole di Pioli

“Giochiamo sempre per vincere, è una vittoria importante perché è stata una settimana faticosa dal punto di vista mentale e fisico. Abbiamo incontrato una squadra che sta bene in questo momento, ci ha aggredito tanto. Forse a volte la nostra costruzione è stata un po’ troppo lenta e ci è mancata un po’ di linea di giocata tra le linee e qualche profondità sugli esterni. Però abbiamo giocato da squadra, abbiamo faticato tanto ed è una vittoria che ci farà bene”.

Leao e Adli

Su Leao: “Penso che si esageri un po’ nella negatività che c’è intorno ai miei giocatori. Per quanto mi riguarda mi prendo tutte le responsabilità, ci ho sempre messo la faccia e ce la metterò sempre. Alleno un gruppo molto responsabile che sa che l’errore di un compagno è l’errore di tutti. Sa che non solo con le parole bisogna stargli vicino ma anche con comportamenti ed atteggiamenti.

A volte parte meno bene ad inizio partita e poi cresce. Oggi è partito molto bene e poi a volte è uscito, ma sta facendo la sua strada. Deve essere felice e lo è: sta bene con tutti, sta bene con questa maglia addosso, sta bene col club, sta bene con i tifosi e con noi. Deve sapere che quando diventi un grande calciatore devi sopportare anche delle aspettative alte”.

Su Adli: “Dall’inizio dell’anno sto provando Adli in quel ruolo e sta facendo bene, adesso avrà le sue occasioni anche lui. Krunic ha sentito qualcosa al flessore quindi sicuramente qualcosina c’è stato. L’entità non posso saperla e credo sarà difficile vederlo nelle prossime partite ma abbiamo a disposizione altre caratteristiche e giocatori”.

 

Seguici