Caso Rubiales, Tebas: “La più grande crisi per il calcio spagnolo”

Spain's defender #20 Rocio Galvez is congratuled by President of the Royal Spanish Football Federation Luis Rubiales (R) next to Spain's Jennifer Hermoso after winning the Australia and New Zealand 2023 Women's World Cup final football match between Spain and England at Stadium Australia in Sydney on August 20, 2023. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Non si placano le polemiche e le accuse dopo il bacio tra Hermoso e Rubiales nel corso della premiazione della Spagna Femminile. Sono state portate avanti anche diverse manifestazioni nelle piazze spagnole, oltre a dimostrazioni sui social che prendono le difese della calciatrice

Non si placano le polemiche e le accuse dopo il bacio tra Hermoso e Rubiales nel corso della premiazione della Spagna Femminile. Sono state portate avanti anche diverse manifestazioni nelle piazze spagnole, oltre a dimostrazioni sui social che prendono le difese della calciatrice.

Le parole di Tebas

Nelle ultime ore è intervenuto anche Javier Tebas, presidente della Liga spagnola, che ha parlato del caso facendo riferimento anche alle conseguenze mediatiche e di immagine per la Federazione spagnola:

“È la più grande crisi reputazionale che il calcio spagnolo deve affrontare. Prima mi chiedevano di Negreira e ora di Rubiales e tutto generato da un’istituzione come la RFEF in cui da molti anni non si fa una rivoluzione”.

Seguici