Okafor o Jovic al posto di Giroud, Pioli guarda già al derby

By Marco Rizzo -

Stefano Pioli in ansia per l’infortunio rimediato da Olivier Giroud con la Nazionale francese nell’ultimo impegno per le qualificazioni agli Europei. Il tecnico rossonero sta valutando già le alternative in caso di assenza del francese nel derby contro l’Inter

Stefano Pioli in ansia per l’infortunio rimediato da Olivier Giroud con la Nazionale francese nell’ultimo impegno per le qualificazioni agli Europei. Il tecnico rossonero sta valutando già le alternative in caso di assenza del francese nel derby contro l’Inter.

Okafor in rampa di lancio

Okafor è il favorito a giocare titolare nel caso in cui Giroud non ce la facesse. Il giovane talento è da più di un mese inserito negli schemi tattici rossoneri e scalpita per giocarsi il posto. Non è una prima punta tradizionale e non ha nelle corde i gol da centravanti. Però Pioli si sta imparando a fidare e potrebbe disorientare la difesa di Inzaghi con una scelta a sorpresa.

L’alternativa Jovic

Jovic invece è l’alternativa perfetta a Olivier Giroud. Attaccante di peso e forte di testa, ha dimostrato di saper far reparto da solo ai tempi dell’Eintracht Francoforte. I dubbi sono più che altro sull’ambientamento, visto che il ragazzo è arrivato soltanto una settimana fa a Milano. Al momento il serbo è sfavorito nel ballottaggio.

Seguici