Milan femminile: Swaby pronta a sfidare il suo passato

Domenica 17 settembre il Milan femminile sfiderà la Roma nel match valido per la prima giornata di Serie A. Allyson Swaby pronta a sfidare il suo passato

Domenica 17 settembre il Milan femminile sfiderà la Roma nel match valido per la prima giornata di Serie A. Allyson Swaby, ex di turno, pronta a sfidare il suo passato.

La giamaicana è appena giunta in rossonero ma per forza di cose potrebbe forzatamente partire dal primo minuto contro la formazione di Spugna, vista la possibile assenza di Julie Piga, infortunatasi lo scorso 20 agosto in amichevole contro il Parma.

In casacca giallorossa ha disputato ottimi campionati dal 2018 al 2021. Conosce molto bene il campionato italiano. Ha disputato oltretutto un ottimo Mondiale. Il Diavolo, la scorsa stagione, ha peccato molto in velocità nel reparto arretrato, Swaby ha precisamente questa caratteristica in più: oltre ad essere brava ad intercettare il palleggio avversario e nell’impostazione, può essere un’arma fondamentale nell’uno contro uno (soprattutto quando occorre fermare giocatrici del calibro di Chawinga o Haavi). Insomma alla condizione giusta può essere determinante.

Seguici