Milan senza Tomori nel derby: ecco chi lo sostituirà

By Mario Labate -

Secondo quanto affermato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Fikayo Tomori sarà uno dei grani esclusi per il derby visto il cartellino rosso, per doppia ammonizione, rimediato contro la Roma la scorsa giornata di campionato.

Thiaw contro Lautaro

Una defezione pesante che obbligherà Pioli ad affidarsi alla crescita dimostrata da Thiaw nella stracittadina contro l’Inter. Sarà il centrale tedesco ad avere l’onere di mercare il capocannoniere del campionato: Lautaro Martinez.

Non un cliente facile per Thiaw che tuttavia ha già dimostrato di poter “tenere botta” contro attaccanti di livello internazionale come avvenuto nel suo esordio in Champions League con Harry Kane.

Kalulu o Kjaer

La sensazione è che il ruolo di Tomori sarà ricoperto da Pierre Kalulu. Il francese vuole ritrovare continuità dopo aver vissuto un po’ le montagne russe in termini di prestazioni la scorsa stagione.

Contro la Roma è entrato al posto di Ruben Loftus-Cheek per sopperire all’assenza dell’inglese, e il suo avversario per il posto sarà Simon Kjaer, utilizzato con meno continuità da Pioli a causa delle sue condizioni non eccellenti. In questo senso la sua convocazione in Danimarca può aiutare. Kalulu, però, resta in vantaggio perché rimasto a Milanello anche nel corso della pausa per le Nazionali.

Seguici