Champions, i risultati delle eurorivali del Milan: bene Psg, male BVB e Newcastle

By Mario Labate -

Mancano ancora alcune settimane all’inizio della corsa Champions per il Milan che sarà impegnato in un girone di ferro (F) contro Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund e Newcastle. Andiamo a vedere i risultati delle eurorivali dei rossoneri in campionato nell’ultimo turno:

Lione-PSG 1-4

Vittoria netta del Paris Saint-Germain che domina, come consuetudine, lo scontro diretto in trasferta contro una delle principali per la vittoria del campionato francese: il Lione. A sbloccare il match dopo appena 4 minuti è Mbappè, un quarto d’ora dopo è l’ex Inter Hakimi a raddoppiare, terza rete siglata dal nuovo acquisto Marcos Asensio e nel finale di primo tempo arriva anche la quarta rete parigina ancora con Mbappè su rigore. Partita praticamente chiusa dopo appena 45 minuti dal Paris Saint-Germain che subisce la rete della bandiera dei padroni di casa al 74′ con il rigore inutile di Tolisso.

Leggi anche: Retroscena su Pulisic: è stato lui a dire no al Lione per il Milan

Brighton-Newcastle 3-1

Newcastle sprecone e fragile in difesa quello che esce sconfitto dalla tana di De Zerbi. Eroe del match il centravanti irlandese del Brighton Evan Ferguson autore di una straordinaria, quanto fortunata, tripletta.

Borussia Dortmund-Heidenheim 2-2

Prova ingenua e disattenta del Borussia Dortmund che si vede rimontare due gol in un tempo contro Heidenheim. Brandt ed Emre Can portano il “muro giallonero” sul 2-0 dopo appena 15 minuti di gioco. Nella ripresa la sicurezza del BVB si sgretola con gli ospiti che prima accorciano le distanze con Dinkci e poi trovano un’insperato pari con Kleindiest su rigore a dieci minuti dalla fine.

Seguici