Costo annuale rosa Milan: aumento di soli 6 milioni rispetto alla passata stagione

By Mario Labate -

Secondo quanto affermato da Calcio e Finanza, il costo annuale dell’organico del Milan nel 2023-24 è aumentato di soli 6 milioni di euro rispetto alla passata stagione. Il dato tiene conto degli stipendi lordi (se pagati dal Milan) e della quota di ammortamento di ogni singolo calciatore. Vale la pena aggiungere che nessun giocatore è stato preso in prestito.

Leggi anche: Origi ufficiale al Nottingham: c’è un diritto di riscatto a 4,5 milioni

I dati mostrano che la rosa del club costerà quest’anno poco più di 150 milioni di euro, salvo eventuali aggiustamenti nella finestra di mercato di gennaio che potrebbero influenzare le cifre prese in esame attualmente. Il dato totale è in leggero aumento rispetto alla scorsa stagione, soprattutto a causa dei 10 acquisti estivi.

Leggi anche: Kjaer ha chiesto il rinnovo di contratto: vuole chiudere la carriera al Milan

Solo 6 milioni in più

Il club è infatti riuscito a scaricare i contratti di Sergino Dest, Ante Rebic e Sandro Tonali, tre tra i più pagati nella passata annata, e negli ultimi giorni di mercato hanno potato anche i rami secchi e dispendiosi che rispondevano al nome di Divock Origi, Charles DeKetelaere e Junior Messias, oltre ai vari Brascianini, Tatarusanu e il ritirato Ibrahimovic.

Tutte operazioni in uscita che hanno, al netto del guadagno per la cessione dei cartellino, generato un risparmio consistente colmato successivamente dagli arrivi di ben dieci calciatori, tra cui meritano menzione d’onore Christian Pulisic, Samuel Chukwueze e Ruben Loftus-Cheek, i tre più costosi considerando stipendio lordo più l’ammortamento delle commissioni per questa stagione.

1 Comment

  1. How much money do we make from tickets sold at san siro per year? And how much from TV rights? What are other money streams that we make like sponsors etc. per year??? Anyone knows?

Comments are closed

Seguici