Tre o quattro acquisti o la rosa non sarà completa per lo scudetto

By Marco Rizzo -

Il mercato del Milan è andato oltre le aspettative, tuttavia la rosa non è ancora completa e la dirigenza ha un paio di settimane per colmare le lacune. Servono tre o quattro giocatori per alzare il livello e poter permettere a Pioli di giocarsi lo scudetto quasi alla pari con il Napoli

Il mercato del Milan è andato oltre le aspettative, tuttavia la rosa non è ancora completa e la dirigenza ha un paio di settimane per colmare le lacune. Servono tre o quattro giocatori per alzare il livello e poter permettere a Pioli di giocarsi lo scudetto quasi alla pari con il Napoli.

Regista di centrocampo

Una ventina di punti di distacco sono tanti e i rossoneri stanno provando a colmarli con acquisti mirati. La trequarti appare rafforzata, con diverse opzioni come Pulisic, Chukwueze e Okafor. Il centrocampo ha più copertura, sia per il modulo sia per i giocatori di contenimento come Loftus-Cheek e Musah. Il problema è la costruzione e il solo Reijnders non può bastare, considerando che Bennacer starà fuori altri sei mesi e avrebbe la Coppa d’Africa.

Un centravanti di peso

Un centrocampista dai piedi buoni è più che necessario, così come un attaccante che possa garantire gol pesanti. Il solo Giroud non basta e, a causa dell’età, potrebbe saltare diverse partite. Origi ha deluso, si può puntare anche su un centravanti della nostra Serie A come Dia. Poi c’è il capitolo difesa, che sicuramente merita un paio di ritocchi per dare maggiore solidità al reparto. Il Milan sta infatti facendo alcune considerazioni in merito.. (LEGGI QUI).

 

Seguici