Tuttosport – Pioli ha bloccato lo scambio Messias-Singo con il Torino: il motivo

By Dario Bombelli -

Secondo quanto riportato da Tuttosport era tutto fatto tra Milan e Torino per lo scambio Messias-Singo più conguaglio economico ai granata, ma Pioli si è opposto

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Singo è stato molto vicino al trasferimento al Milan. I rossoneri avrebbero raggiunto nelle scorse settimane un accordo con il Torino per uno scambio con Messias, richiesto espressamente da mister Juric. Al club granata sarebbe andato un conguaglio economico – in aggiunta allo scambio – di 8 milioni di euro (con Messias valutato 4). Furlani e Moncada avrebbero chiuso l’operazione volentieri, considerando Singo un buon giocatore di prospettiva.

Tuttavia, secondo quanto riportato dal quotidiano torinese, Pioli si è opposto. Il tecnico rossonero vede il 22enne adatto a giocare come laterale di centrocampo con una difesa a tre, mentre il Diavolo userà una difesa a quattro. In quel ruolo ci sono già due terzini destri naturali come Davide Calabria e Alessandro Florenzi, oltre a Pierre Kalulu che può sostituirli. Sarebbe questo il motivo per cui la pista Torino per Messias è risultata raffreddata negli ultimi giorni.

Seguici