Alejo Veliz per l’attacco del Milan: il Rosario Central fissa il prezzo

By Mario Labate -

Ante Rebic e Divock Origi sono stati ufficialmente inseriti nella lista dei cedibili dalla dirigenza rossonera: per sostituirli c’è Veliz del Rosario Central

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Ante Rebic e Divock Origi sono stati ufficialmente inseriti nella lista dei cedibili dalla dirigenza rossonera, come confermato anche dall’esclusione dalla Tournée americana decisa da Pioli.

Anche Lorenzo Colombo in uscita

Oltre a loro anche Lorenzo Colombo potrebbe presto lasciare Milano: l’idea di Moncada è quella di trovare per il giovane attaccante italiano una meta temporanea in cui poter giocare con maggiore continuità.

L’uomo del Mondiale

Proprio per questo motivo i rossoneri stanno valutando l’acquisto di un’altra giovane punta: si tratta di Alejo Veliz, attaccante del Rosario Central autore di 3 gol in 4 partite nell’ultimo Mondiale Under 20 con l’Argentina.

Media gol spaventosa

Con una media di un gol ogni due gare (11 in 22 presenze) in campionato, Veliz a soli 19 anni è uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano. Il Milan su di lui si è già mosso effettuando un sondaggio con il club argentino che avrebbe chiesto per il cartellino del giovane attaccante circa 14 milioni di euro.

Il posto da extracomunitario (ora) c’è

Inizialmente scartato per il suo passaporto unicamente argentino, ora il nome di Veliz è salito nuovamente alla ribalta dopo la liberalizzazione relativa ai calciatori britannici operata dalla Figc. Il Milan infatti è riuscito a liberare uno slot extracomunitario (fino a ieri occupato dall’inglese Loftus-Cheek) e starebbe valutando l’idea di formulare un’offerta, ma prima occorrerà cedere gli attaccanti considerati esuberi già presenti in rosa.

Seguici