Ufficiale, Figc rende comunitario Loftus-Cheek: il Milan ha un altro slot

By Mario Labate -

Cambio importantissimo del regolamento riguardante l’acquisto di calciatori extracomunitari da parte di club italiani, una scelta che avrà rilevanti conseguenze anche nell’immediato

Cambio importantissimo del regolamento riguardante l’acquisto di calciatori extracomunitari da parte di club italiani, una scelta che avrà rilevanti conseguenze anche nell’immediato. La FIGC ha infatti dichiarato, a partire da questa sessione, comunitari i calciatori inglesi, nonostante la Brexit abbia reso i britannici autonomi rispetto alla Comunità Europea.

Il comunicato della FIGC

“Modifica sulla norma degli extracomunitari in Italia. I giocatori con cittadinanza britannica e svizzera sono equiparati a tutti gli effetti a quelli comunitari. Le disposizioni si applicano a partire dalla stagione 2023-202”.

Cosa cambia per il Milan

Con la modifica della suddetta regola, retroattiva, il Milan ora può considerare comunitario il neo-acquisto Loftus-Cheek liberando di conseguenza uno slot per l’arrivo di un altro extracomunitario in aggiunta al nigeriano Chukwueze, in arrivo oggi.

Seguici