Ecco il tabellone della Coppa Italia 2023/24: il percorso del Milan

By Dario Bombelli -

È stato pubblicato ufficialmente il calendario della Coppa Italia 2023-24 e il Milan potrebbe incontrare i rivali cittadini dell’Inter in semifinale

È stato pubblicato ufficialmente il calendario della Coppa Italia 2023-24. Il primo punto interessante riguarda le teste di serie, ovvero le squadre estratte automaticamente alla fase degli ultimi 16 anni in virtù del piazzamento in campionato dello scorso anno. Milan, Inter, Fiorentina e Atalanta sono nella parte sinistra, mentre Lazio, Roma, Juventus e Napoli nella parte destra.

Il primo avversario del Milan negli ottavi di finale sarà uno tra Cagliari, Palermo, Udinese, Vicenza o Catanzaro. L’Atalanta, invece, affronterà una tra Venezia, Spezia, Cosenza e Sassuolo.

I rossoneri giocheranno contro chi uscirà da queste cinque squadre nei quarti di finale, se dovessero vincere la prima partita, mentre Inter o Fiorentina saranno le avversarie delle semifinali, sempre a patto che vincano le loro partite.

Il Milan spera di fare meglio della scorsa stagione, quando fu sconfitto per 1-0 dopo i tempi supplementari negli ottavi di finale dal Torino a 10 uomini.

Seguici