Atteso l’affondo del Torino per Messias, patto per Singo e Pobega

By Dario Bombelli -

Asse caldo quello tra il Milan e il Torino sul mercato: atteso l’affondo granata per Messias. Patto per Singo e Pobega

Quello tra Milan e Torino sta diventando un asse di mercato fertile in questa finestra estiva. Come riporta Tuttosport, il nome principale al centro delle trattative è quello di Junior Messias, che piace molto a Juric. I granata sono pronti ad affondare per il brasiliano, ma prima devono fare cassa: la soluzione può arrivare tramite la cessione del centrale olandese Per Schuurs. I rossoneri sono molto disposti a privarsi dell’esterno ex Crotone, anche se con 32 anni e un contratto in scadenza nel 2024, la sua valutazione non potrà superare i 5 milioni di euro. Da capire quali saranno le tempistiche.

Un altro nome che tiene banco è quello di Wilfried Singo: il terzino non rinnoverà il contratto con il Torino (scadrà tra 12 mesi) e i granata si sono già tutelati rimpiazzandolo con Bellanova. Sul giocatore c’è un forte interesse anche da parte di alcuni club della Premier League, ma il Milan ha stipulato un accordo con Vagnati e Cairo: a parità di offerta, il Diavolo avrà la precedenza sulle concorrenti.

In cambio i dirigenti rossoneri avrebbero dato 15 giorni di attesa ai granata su una risposta per Tommaso Pobega. Il centrocampista è già stato in prestito alla corte di Juric ed è un obiettivo del tecnico anche per questo mercato. Andrà negli Stati Uniti con il resto della squadra, dopodiché il Milan deciderà  (anche in base all’evoluzione del mercato) se aprire un serio canale di trattativa con il Torino per lui.

Seguici