SM.IT – AC Milan e BMW ancora insieme LIVE: le parole dei protagonisti rossoneri

By Luca Maninetti -

AC Milan e BMW ancora insieme LIVE: ecco le parole dei protagonisti rossoneri da Pioli a Loftus-Cheek sino a Florenzi, Tomori, Scaroni e non solo

AC Milan e BMW ancora insieme LIVE: ecco le parole dei protagonisti rossoneri da Pioli a Loftus-Cheek sino a Florenzi, Tomori, Scaroni e non solo.

Scaroni a Sky Sport

“Giorgio Furlani ci sta abituando con un acquisto alla settimana, ma non è continuerà così fino al 31 agosto (sorride, ndr). Mi sembra che stiamo costruendo un Milan attrezzato per la Champions League, per come si gioca in Europa. Pioli è l’elemento di continuità, l’ho trovato di buon umore lunedì. E’ in perfetta sintonia con tutto il nostro team. Tutti quelli che sono andati via hanno lasciato un grande ricordo in noi e in me in particolare, sono tutte persone con cui ho avuto un fantastico raporto. Auguro loro una grande carriera futura”.

Scaroni ai giornalisti presenti

“Il nostro Giorgio Furlani fa un acquisto alla settimana, non penserete mica che continuiamo così fino al 31 agosto? Mancano 10 settimane, non è possibile (ride, ndr). Mi aspetto di avere un Milan più forte. Noi abbiamo un obbligo perentorio che è di entrare in Champions League, perché abbiamo visto che impatto ha sul nostro gioco, sui nostri giocatori e sui nostri conti. Quello è un obbligo assoluto. Poi tutto il resto che viene sarà benvenuto. Pulisic? È soprattutto un giocatore forte. Certo, americano e tutto, ma a me piace perché è un giocatore molto forte. Tanti tifosi al raduno? Mi è piaciuto molto e ho fatto un parallelismo tra chi era a Milanello l’altro ieri e la nostra campagna abbonamenti che è stata un grande successo, le due cose vanno un po’ insieme. Nuovo Stadio a San Donato? È un progetto in cui andiamo avanti. È sempre una storia complicata, quindi andiamo avanti su San Donato così come andiamo avanti sulle altre opportunità”.

Le parole di mister Pioli

I giocatori? Li ho trovati bene, è normale che sia così dopo 30 giorni di vacanze. Motivati sicuramente, non siamo ancora il gruppo al completo quindi aspettiamo settimana prossima per esserlo per poi cercare di fare un’ottima preparazione; ci aspetta una stagione importante. Tournée in USA? Ci saranno amichevoli molto di blasone, ci aiuteranno a trovare la condizione migliore: sono da affrontare nel miglior modo possibile. Il Milan deve andare veloce come il nostro partner BMW noi siamo molto attenti all’ambiente, quindi in questo momento stiamo ricaricando le batterie per partire nel modo più veloce possibile ma anche per durare. Cerchiamo di essere una macchina ibrida, che parte forte e mantiene una certa costanza. Ci stiamo preparando bene per essere competitivi e cercheremo di fare il meglio possibile“.

Le parole di Florenzi

Dobbiamo mettere benzina, ci stiamo lavorando“.

Le parole di Calabria

Abbiamo appena cominciato, mancano ancora dei giocatori. Stiamo provando a riprendere, sono stati tre giorni abbastanza impegnativi ma è normale. Il tema green  è importante, penso che il futuro debba andare in quella direzione”.

Le parole di Loftus-Cheek

Non pensavo che avrei rincrociato Fik in Italia. Quando eravamo piccoli siamo arrivati al Chelsea insieme a 9-10 anni, andavano al centro sportivo insieme. Sono contento di poterci ritrovare qui in un grande Club come il Milan. Mi sento già a mio agio a Milano, mi piace lo stile e la cultura della città. Poi il centro d’allenamento è fantastico, sono davvero felice di essere qui

Le parole di Tomori

Anche io sono felice, so che qualità ha e sono molto contento che è con noi. Spero che faremo una buonissima stagione. Ogni anno diventa più difficile dell’anno precedente, ma abbiamo una buona squadra e siamo carichi. Non siamo ancora al completo però siamo carichi“.

https://www.instagram.com/reel/CunAQYkIHpV/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Seguici