CF – Due nuovi membri di RedBird nel CdA del Milan: ecco chi sono

By Dario Bombelli -

Come riportato da Calcio e Finanza, sono presenti due nuove aggiunte nel Consiglio di Amministrazione del Milan: si tratta di uomini RedBird

Le indicazioni dell’UEFA sono state colte immediatamente da RedBird, che – per permettere sia al Milan che al Tolosa di partecipare alle coppe europee la prossima stagione – ha apportato alcune modifiche al CdA delle due società. Come riportato dal portale Calcio e Finanza, il 12 giugno scorso Alec John Scheiner, Isaac John Halyard e Niraj Narendra Shah hanno presentato le loro dimissioni dal CdA del Milan, dopo aver lasciato anche il ruolo di consiglieri nel Tolosa sempre nei giorni scorsi.

Il 23 giugno, così, si è riunito il CdA del Milan che in particolare tra i punti all’ordine del giorno aveva quello di nominare due nuovi componenti del CdA, che saranno due manager di RedBird, ovverosia Robert Klein e Kevin LaForce. “A seguito di interlocuzioni con il socio di maggioranza, sono stati individuati due candidati, i signori Klein e LaForce del gruppo Redbird i quali, per esperienza e competenza, potrebbero apportare un valido contributo agli interessi e al perseguimento degli obiettivi della Società”.

Il primo è il presidente di RedBird:

nel suo ruolo attuale sovrintende alle operazioni non di investimento del fondo, tra cui Capital Partnerships, Finance e Legal & Compliance. Il secondo invece è attualmente managing director di RedBird, con particolare attenzione agli investimenti in sport e media.

Ecco di seguito il nuovo CdA del Milan:

Paolo Scaroni (presidente)
Giorgio Furlani
Stefano Cocirio
Gerry Cardinale
Randy Levine
Gordon Singer
Mark Dowley
Riccardo Stefanelli
Robert Klein
Kevin LaForce

Seguici