Ancelotti CT del Brasile a partire dalla Coppa America 2024: è ufficiale

By Mario Labate -

Adesso è ufficiale, Carlo Ancelotti, ex allenatore del Milan oggi al Real Madrid, sarà il nuovo commissario tecnico del Brasile a partire dalla Coppa America 2024

Adesso è ufficiale, Carlo Ancelotti, ex allenatore del Milan oggi al Real Madrid, sarà il nuovo commissario tecnico del Brasile a partire dalla Coppa America 2024. L’annuncio ufficiale è arrivato da Ednaldo Rodrigues, presidente della Federcalcio brasiliana:

Il comunicato della federazione brasiliana

“Diniz guiderà la nazionale in totale autonomia e sarà presentato mercoledì presso la sede della CBF. In Brasile ci sono tanti buoni allenatori e Diniz lo è, l’ha dimostrato, ha sempre avuto la stessa filosofia di gioco e mi è piaciuto il rinnovamento tattico di cui s’è reso protagonista. Inoltre la sua proposta di gioco è molto simile a quella dell’allenatore che assumerà l’incarico dalla Copa America, Carlo Ancelotti”.

Prima volta in Nazionale

Per Ancelotti sarà la prima avventura da Commissario Tecnico dopo anni trascorsi su alcune tra le panchine più prestigiose al mondo come Milan e Real Madrid.

Seguici