SM.IT – Milan femminile: Martina Piemonte firma con l’Everton

By Luca Maninetti -

Martina Piemonte firma con l’Everton. L’ex attaccante del Milan femminile (annuncio sul proprio profilo Instagram oggi), inizierà dunque una nuova avventura

Martina Piemonte, secondo quanto appreso dalla nostra redazione SempreMilan.it , ha firmato con l’Everton . L’ex attaccante del Milan femminile (annuncio sul proprio profilo Instagram oggi), inizierà dunque una nuova avventura.

L’ex numero 18 rossonera esordì con la maglia del Diavolo il 5 gennaio 2022, durante Roma Milan (semifinale 1-2 in Supercoppa) a Latina. Riuscì la scorsa annata a realizzare 5 reti e 2 assist in 13 presenze totali ma è in questa ultima stagione 2022/23 a consacrarsi con 18 gol e 4 assist, decidendo diverse gare e portando punti preziosissimi al team di Maurizio Ganz. Seconda giocatrice italiana dopo Aurora Galli a giocare in Premier inglese.

Martina è sempre stata decisiva al Milan, grazie ai suoi gol, alla sua potenza fisica ma in particolar modo al suo temperamento in campo, sempre sull’attenti. Giocatrice umile e allo stesso tempo molto carismatica. Un cuore grande, un lavoro e sacrificio costanti che ricordano molto Zlatan Ibrahimovic. Una rabbia agonistica e voglia di vincere incredibili. Alla ricerca della perfezione in ogni giocata, in ogni spazio, in ogni momento.

Senza dubbio una perdita pesante per il club di Via Aldo Rossi, ma come in ogni storia calcistica occorre andare avanti…

Seguici