Il Milan fa sul serio per Chukwueze: l’alternativa è sempre una

By Dario Bombelli -

L’obiettivo principale per rinforzare la fascia destra del Milan è sempre Samuel Chukwueze. Qualora l’affare non si sbloccasse, c’è l’alternativa

Sulla trequarti offensiva il Milan ha l’esigenza di trovare sul mercato nuovi profili per innalzare la qualità del reparto. L’obiettivo principale dei rossoneri è, come riportato dal Corriere dello Sport, Samuel Chukwueze. L’esterno destro è in scadenza nel 2024 con il Villareal e per caratteristiche (rapidità e tecnica) sarebbe perfetto per il modulo di Pioli.

Il Villareal non abbassa le pretese di 30 milioni di euro, mentre il Diavolo, che ha già l’accordo con il giocatore, vorrebbero chiudere l’affare intorno ai 20 milioni. Qualora la trattativa con il club spagnolo non dovesse sbloccarsi, Moncada e Furlani hanno già pronta l’alternativa: si tratta di Daichi Kamada. Come Chukwueze, anche il giapponese è extracomunitario e solamente uno dei due potrà sbarcare in rossonero dopo l’arrivo di Loftus-Cheek.

Il trequartista in scadenza con l’Eintracht è stato bloccato già da oltre un mese, con un accordo pari a tre milioni di euro a stagione. Il Milan però è in fase di meditazione e sta temporeggiando prima di chiudere il colpo.

Seguici