Chi è Loftus-Cheek: il nuovo “Kessié” del Milan (arrivato un anno dopo)

By Mario Labate -

Loftus-Cheek è un nuovo giocatore del Milan, cerchiamo di scoprire di più sul centrocampista che sostituirà con un anno di distanza Franck Kessié

Loftus-Cheek è un nuovo giocatore del Milan, cerchiamo di scoprire di più sul centrocampista che sostituirà con un anno di distanza Franck Kessié nello scacchiere di Stefano Pioli nella prossima stagione.

Fisicità e dinamismo

Classe 1996 dotato di grande fisicità (191 centimetri di altezza), Loftus-Cheek è nato a Londra ma di origini della Guyana. Fratellastro, da parte di padre, di Carl Cort e Leon Cort, entrambi ex calciatori professionisti con un passato in Premier.

I suoi idoli

Nonostante sia di nazionalità inglese, i suoi idoli sono due giocatori di nazionalità francese: Zinedine Zidane e Thierry Henry; tuttavia il suo modello di centrocampista è un ex stella dei Blues: Franck Lampard, giocatore a cui ispira il suo gioco.

Duttilità incredibile

Centrocampista da box-to-box, Loftus-Cheek è il prototipo del tutto-campista moderno utilizzato in passato anche come difensore centrale sotto la guida di Tuchel e punta quando sulla panchina del Chelsea sedeva Antonio Conte.

Seguici