Secondo quanto affermato dall’esperto di calciomercato Daniele Longo, la cessione di Sandro Tonali al Newcastle porterà in dote al Milan 70 milioni più altri 5 di bonus
Secondo quanto affermato dall’esperto di calciomercato Daniele Longo, la cessione di Sandro Tonali al Newcastle porterà in dote al Milan 70 milioni più altri 5 di bonus. Al giocatore verrà fatto invece firmare un contratto di 6 anni da 7,5 milioni di euro più bonus legati a risultati individuali e di squadra.
Nessuna clausola con il Brescia
Longo precisa inoltre che non esiste una carta scritta che affermi come una percentuale dell’imminente cessione di Tonali debba andare al Brescia. Al momento dell’accordo tra Milan e Cellino infatti le parti non hanno siglato alcun documento in cui si attestava la presenza di tale clausola.
Serve un sostituto
Sarebbero dunque queste le reali cifre dell’affare Tonali che darà al Milan la possibilità di ampliare il proprio ventaglio di scelte sul mercato tenendo però conto che un sostituto del numero 8 dovrà obbligatoriamente essere preso.
Cifre definitive Tonali al @NUFC: 70 milioni di base fissa più 5 di bonus al @acmilan. Contratto di 6 anni al giocatore da 7,5 milioni più bonus @cmdotcom
— Daniele Longo (@86_longo) June 22, 2023