Moncada pazzo di Arda Guler: come giocherebbe nel Milan di Pioli

By Mario Labate -

Il gol meraviglioso siglato da Arda Guler nella sfida tra Turchia e Galles lunedì sera ha acceso l’entusiasmo dei tifosi rossoneri

Il gol meraviglioso siglato da Arda Guler nella sfida tra Turchia e Galles lunedì sera ha acceso l’entusiasmo dei tifosi rossoneri: impazziti per il sinistro formidabile del 18enne turco.

Rinforzare la corsia di destra

Un gol voluto e che racchiude nel gesto tecnico di partire da destra e concludere a giro con il mancino esattamente quello che Stefano Pioli vorrebbe aggiungere al suo Milan: un giocatore in grado di esaltare la fascia storicamente debole dei rossoneri che a sinistra invece possono contare sull’apporto di due fuoriclasse del calibro di Leao e Theo Hernandez.

Quanto è utile al Milan

Alla sua prima rete con la maglia della propria Nazionale, Guler è seguito dai club di mezza Europa compreso il Milan che per lui sta preparando un’offerta importante per strapparlo al Fenerbache. Totalmente allineato ai parametri di crescita indetti da Red Bird (è un classe 2005), Arda Guler ha qualità da Top Player come affermato dalle “regina dei procuratori” Rafael Pimenta, erede dell’azienda di agenti fondata da Mino Raiola. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Due soluzioni in uno

Utile sia nel ruolo di esterno destro che in quello di trequartista, Guler andrebbe a risolvere due problemi presenti all’interno della rosa milanista: da un lato potenziare la corsia fino ad ora occupata dai “mediocri” Saelemaekers e Messias, dall’altra dare a Pioli un importante rimpiazzo di Brahim Diaz.

Seguici