Nazionali: titolari Thiaw e Kjaer, Giroud a segno con la Francia

By Dario Bombelli -

Nazionali: titolari Thiaw e Kjaer, Giroud a segno con la Francia. In campo con i transalpini anche Theo Hernández, esordio per Malick con la nazionale maggiore tedesca

Olivier Giroud non si ferma e continua ad andare a bersaglio anche in nazionale. L’attaccante rossonero ha infatti aperto le marcature – con un perentorio colpo di testa – nel 3-0 esterno della Francia sul campo di Gibilterra, sfida valida per le qualificazioni ad Euro 2024. Allo stesso match – che ha permesso ai Les Bleus di blindare il primato nel gruppo B – ha preso parte anche Theo Hernández, autore di una prova propositiva e solida sulla corsia di sinistra – mentre Maignan è rimasto ai box.

Malick Thiaw e Simon Kjær gli altri due rossoneri impegnati nella serata di venerdì 16 giugno. Per il primo è arrivato l’esordio con la selezione maggiore tedesca: 87 i minuti – convincenti – disputati al centro della difesa a tre di Mister Flick nell’amichevole contro la Polonia. Nell’1-0 a favore dei polacchi, è spiccata la prestazione del giovane rossonero, che ha limitato con vigore e personalità gli attaccanti dei padroni di casa. Per Simon, invece, 90 minuti in campo con la fascia di capitano nell’1-0 con cui la sua Danimarca ha superato l’Irlanda del Nord – e primo posto raggiunto nel girone H delle qualificazioni ad Euro 2024.

Fonte: acmilan.com

Seguici