Calciomercato Milan, tre ruoli da coprire: tutti i nomi di Moncada

By Mario Labate -

La Gazzetta dello Sport questa mattina ha elencato tutti giocatori finiti nel mirino del Milan per rinforzare i ruoli attualmente scoperti: ala destra, trequartista e centravanti

La Gazzetta dello Sport questa mattina ha elencato tutti giocatori finiti nel mirino del Milan per rinforzare i ruoli attualmente scoperti: ala destra, trequartista (visto l’infortunio di Bennacer e l’addio di Brahim Diaz) e il centravanti. Vediamo nel dettaglio quali sono gli obiettivi del direttore sportivo facente funzioni Geoffrey Moncada:

Ala destra

Il primo nome per rinforzare la corsia debole del Milan è quello di Samuel Chukwueze, di cui Moncada ha incontrato gli agenti pochi giorni fa. Nel colloquio durato un paio d’ore il dirigente rossonero ha registrato l’apprezzamento del giocatore nel trasferirsi al Milan e a quanto ammonterebbero le richieste del Villarreal per il suo cartellino: 20 milioni di euro.

Il secondo nome è quello di Christian Pulisic, l’attaccante americano è fuori dal progetto tecnico del Chelsea ma l’ostacolo più insormontabile resta l’altissimo ingaggio da 6 milioni a stagione percepito in Premier League.

Un profilo che sta prendendo quota nelle ultime ore è quello di Reiss Nelson: il 23enne in scadenza di contratto con l’Arsenal sta attualmente trattando il rinnovo, se non dovesse arrivare la fumata bianca allora sarà tempo per il Milan di tentare l’assalto.

Treuartista

Per il ruolo di numero 10, Daichi Kamada è ormai a un passo dai rossoneri ma occorrerà aspettare ancora 2-3 settimane perché anche gli ultimi dettagli burocratici vengano risolti. L’altra idea di Moncada è il fantasista argentino dell’Atlanta United (MLS) Thiago Almada, fresco Campione del Mondo in Qatar.

Il terzo nome in lista è quello di Tommaso Baldanzi, protagonista con l’Italia U20, in questo caso un ruolo fondamentale potrebbe giocarlo la preferenza del fantasista dell’Empoli per i colori rossoneri (è un tifoso milanista).

Attaccante

La Gazzetta dello Sport parla di difficoltà concrete nel trovare l’accordo con Marcus Thuram, sempre più vicino al Psg, e proprio per questo motivo il Milan si starebbe ora muovendo sul centravanti iraniano del Porto Mehdi Taremi che però a 31 anni non rientra perfettamente nei parametri stabiliti dalla proprietà. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione resta vivo anche l’interesse per Victor Boniface.

 

Seguici