CIES, i giocatori più costosi al mondo: Leao primo della Serie A a 113 milioni

By Marco Rizzo -

CIES, pubblicato la valutazione dei giocatori più costosi al mondo, lista nella quale è incluso anche Rafael Leao. Il noto Osservatorio calcistico ha preso in esame caratteristiche tecniche, età, anni di contratto, gol e assist dei vari giocatori per stilare la lista

La lista del CIES

CIES, pubblicato la valutazione dei giocatori più costosi al mondo, lista nella quale è incluso anche Rafael Leao. Il noto Osservatorio calcistico ha preso in esame caratteristiche tecniche, età, anni di contratto, gol e assist dei vari giocatori per stilare la lista.

I primi tre al mondo

Il primo posto viene occupato, e nemmeno tanto a sorpresa, da Erling Haaland, con un valore stratosferico di 245,1 milioni di euro. Al secondo posto Vinicius Junior: il talento del Real Madrid ha un prezzo stimato di 196.3 milioni. Terzo gradino del podio, infine, per Saka dell’Arsenal a quota 195 milioni.

Leao primo della Serie A

Sorprende la decima posizione di Mbappé, giocatore che da molti viene considerato come il più forte al mondo in questo momento storico (ma ricordiamo che contano anche gli anni di contratto). Il primo giocatore della Serie A è invece Rafael Leao, al 16esimo posto con un valore di 113 milioni. Poco più indietro Lautaro Martinez, per il quale servono 100 milioni tondi per prelevarlo dall’Inter.

Seguici