Rinnovo Leao, tutto fatto: 5 milioni fino al 2028

By Marco Rizzo -

Rinnovo Leao, è arrivato il gran giorno tanto atteso da tutti i tifosi del Milan. Il portoghese firma il contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi anni

Rinnovo Leao, è arrivato il gran giorno tanto atteso da tutti i tifosi del Milan. Il portoghese firma il contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi anni.

Prima Maldini e Massara

Intorno alle 14.15 Frederic Massara e Paolo Maldini sono arrivati a casa Milan per preparare la documentazione da far firmare all’entourage del giocatore. Poco dopo è arrivato anche Leao che si è lasciato alle spalle la vicenda della multa da pagare allo Sporting Lisbona. Il Lille si è accollato la spesa dopo la sentenza della giustizia sportiva.

Finalmente l’accordo

A quel punto Maldini ha messo sul piatto l’ultima offerta di rinnovo per convincere il ragazzo. Rinnovo a 5 milioni di euro a stagione più bonus fino al giugno del 2028. Poche certezze sulla clausola che permetterebbe al portoghese di liberarsi in caso di offerta mostruosa dall’estero, ma seconda quanto raccolto dalla nostra redazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 175 milioni di euro. C’è anche l’ipotesi che al giocatore possa essere data la maglia numero 10, ma solo in caso di partenza di Brahim Diaz, legittimo possessore della casacca.

L’arrivo della famiglia e l’annuncio

Dopo l’arrivo della famiglia del giocatore, Leao ha pubblicato un messaggio con la famosa esultanza da surfista e la conferma del rinnovo. L’annuncio ufficiale è il primo tassello del Milan che verrà costruito quest’estate.

Seguici