Maglia Milan 2023/24: le immagini della nuova divisa rossonera FOTO

By Mario Labate -

PUMA ha presentato oggi il nuovo Home kit di AC Milan per la stagione 2023/24, progettato per avvicinare ancora di più la squadra, la città e la sua appassionata community

Ispirata alla città di Milano e allo spirito inarrestabile della sua gente, la nuova maglia Home AC Milan reinventa le tradizionali strisce rossonere, simbolo del brand rossonero, che hanno contribuito a rendere il Club un’icona per gli appassionati di sport di tutto il mondo. Il design innovativo introduce una grafica tonale ripetuta che celebra l’energia vibrante della città, la legacy del Club e il suo ruolo centrale all’interno di una comunità in evoluzione che guarda sempre avanti. That’s the Milan way.

Il design delle strisce tonali crea una ‘M’ ripetuta al centro della maglia, in rappresentanza della città di Milano e della natura progressista del Club. La maglia presenta anche un colletto nero con scollo a V, polsini e bordi delle maniche neri e mostra con orgoglio “AC MILAN” in grassetto sulla parte posteriore del collo.

Per accompagnare il lancio del nuovo Home kit, PUMA e AC Milan hanno presentato un nuovo video con il capitano della squadra maschile, Davide Calabria, insieme a Olivier Giroud, Rafael Leão, Mike Maignan, Malick Thiaw, Fikayo Tomori e Charles De Ketelaere. Il video include anche le giocatrici della squadra femminile del Milan, Kosovare Asllani e Nesrine Bahlouli. Il video evidenzia l’elemento principale del design della nuova maglia, in cui la ‘M’ fa da collegamento tra il Club e la città di Milano, con scorci iconici della stessa illuminati da luci rosse e nere per simboleggiare la passione per il Milan in tutto il mondo.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato: “La maglia rossonera è da sempre l’emblema del DNA del nostro Club e dei nostri tifosi. Un simbolo di passione capace di andare oltre il campo da gioco, esprimendo un senso di appartenenza e di stile in campo, sugli spalti e nella vita di tutti i tifosi, trascendendo in un’icona di lifestyle. Oggi più che mai, con il lancio di questo nuovo Home kit, riaffermiamo il nostro legame con la città di Milano, celebrando la sua vibrante energia e l’atteggiamento dei suoi cittadini, che incarnano lo spirito innovativo e progressista di questa fantastica città.”

Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra partnership con AC Milan e del kit per la prossima stagione. Il design riflette la mission di PUMA di innovare lo sportswear e incarna lo spirito progressista di AC

Seguici