Calciomercato Milan, tre reparti da rinforzare: nomi caldi e sorprese

By Mario Labate -

La strategia del Milan per il mercato estivo è quella di acquistare un giovane attaccante, un trequartista e un sostituto di Bennacer

Secondo quanto affermato da Calciomercato.com, la strategia del Milan per il mercato estivo è quella di acquistare un giovane attaccante da 20 gol a stagione da poter affiancare ad Olivier Giroud.

Attacco

Il centravanti francese, che è alle porte dei 37 anni, non potrà giocarle tutte come fatte quest’anno ma continuerà ad essere una risorsa fondamentale nello scacchiere di Pioli anche partendo dalla panchina. In questo senso il nome più caldo resta quello di Lois Openda, ma ogni finalizzatore ha bisogno di chi sia in grado di metterlo nelle condizioni di segnare e proprio per questo Massara e Maldini stanno valutando anche diversi profili per il centrocampo e la trequarti.

Trequarti

Il nome più accreditato a vestire rossonero già in estate è Daichi Kamada, trequartista dell’Eintracht Francoforte, che avrebbe già raggiunto un’accordo di massima per arrivare a parametro zero al Milan a luglio. Decisamente più difficile da praticare per colpa dell’elevato ingaggio (5,4 milioni a stagione) Asensio che, come Kamada, sarà free agent tra poco più di un mese.

Sostituire Bennacer

A centrocampo si dovrà sostituire Ismael Bennacer, il cui rientro è previsto per il 2024, e il nome più caldo nei piani alti di casa Milan resta quello di Ruben Loftus-Cheek del Chelsea. Sullo sfondo c’è anche Seko Fofana, ex Udinese oggi compagno di Openda al Lens, che ha sul proprio contratto una clausola rescissoria da 25 milioni di euro.

Seguici