Il Milan ha fiducia per Loftus-Cheek: ecco le cifre. C’è anche un piano B

By Dario Bombelli -

Il Milan guarda con fiducia alla trattativa con il Chelsea per Loftus-Cheek. In alternativa c’è già un piano B per i rossoneri

Il centrocampo è il reparto che il Milan andrà a rinforzare maggiormente nella prossima sessione di mercato estiva e infatti i nomi favoriti dalla dirigenza rossonera sono già evidenziati. Uno su tutti quello di Loftus-Cheek: il Diavolo è uscito allo scoperto per il centrocampista del Chelsea e ha già avviato una trattativa con il club londinese per l’acquisto.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Loftus-Cheek è volenteroso di affrontare una nuova avventura nella propria carriera e il Milan è la sua destinazione favorita: un accordo sull’ingaggio potrebbe per questo motivo essere presto raggiunto. La prima richiesta dei blues è pari a circa 20 milioni di euro, ma con il contratto in scadenza nel 2024 Maldini e Massara mirano a un sostanzioso sconto.

In alternativa il Diavolo potrebbe avere già pronto un piano B: si tratta di una pista che porterebbe in Francia, più precisamente in casa del Lens. Seko Fofana è un centrocampista noto in Italia per quanto fatto vedere con l’Udinese. Quest’anno l’ivoriano ha totalizzato 7 gol e 5 assist e piace da sempre a Maldini. Secondo quanto riferito da calciomercato.com, la clausola rescissoria per Fofana si aggira intorno ai 25 milioni di euro, ma convincerlo a lasciare il Lens non sarà un impresa facile, essendo lui leader e tifosissimo della squadra francese.

Seguici