Sportiello

Sportiello ha firmato per il Milan: sostituirà Tatarusanu

Secondo quanto appreso da Daniele Longo di Calciomercato.com, è stato firmato in queste ore il contratto che legherà Marco Sportiello al Milan per le prossime tre stagioni

Secondo quanto appreso da Daniele Longo di Calciomercato.com, è stato firmato in queste ore il contratto che legherà Marco Sportiello al Milan per le prossime tre stagioni. L’estremo difensore arriva a parametro zero dall’Atalanta per rivestire il ruolo di secondo portiere rossonero alle spalle di Mike Maignan.

Sostituirà Tatarusanu

L’arrivo di Sportiello è propedeutico all’addio di Ciprian Tatarusanu e Antonio Mirante, entrambi in scadenza nel prossimo giugno. A fare da terzo portiere al Milan potrebbe essere l’altro estremo difensore acquistato lo scorso gennaio: il colombiano Devis Vásquez pagato dal Milan 470 mila euro per strapparlo al Guaranì.

Portiere di affidamento

Con l’arrivo di Sportiello il Milan prende a costo zero un estremo difensore esperto e di sicuro affidamento come testimoniato dalle 197 presenze raccolte in carriera in Serie A (di cui 13 nella stagione in corso).

Le cifre dell’accordo

L’accordo siglato da Sportiello (31 anni) con il Milan prevede uno stipendio di 500 mila euro a stagione per le prossime tre stagioni con opzione per il quarto anno.

 

 

Seguici