Con la sessione di mercato estiva ormai alle porte è tempo di calcoli sul budget che il consiglio d’amministrazione concorderà e metterà a disposizione del Milan
Con la sessione di mercato estiva ormai alle porte è tempo di calcoli sul budget che il consiglio d’amministrazione concorderà e metterà a disposizione del Milan. Stano ai calcoli effettuati da La Gazzetta dello Sport, dovrebbe essere di 100 milioni la cifra che Maldini e Massara potranno spendere in sede di calciomercato, un risultato ottenuto aggiungendo su più fattori, ecco quali:
- 27,6 milioni di euro arriverebbero dagli stipendi che il Milan risparmierà con la partenza dei giocatori in scadenza di contratto e di quelli che torneranno dai rispettivi prestiti.
- 23 milioni dovrebbero invece arrivare con la cessione dei cartellini di Rebic, Bakayoko e Divock Origi aggiungendo alla somma ricevuta per il cartellino anche quella risparmiata di ingaggio.
- 50 milioni invece sarà la cifra che il Milan è riuscito ad auto-finanziarsi grazie anche all’ottimo percorso compiuto in Champions League e terminato in semifinale contro l’Inter.