Figc, richiesto -11 di penalizzazione alla Juventus: il Milan sarebbe quarto

By Mario Labate -

Arrivata nella mattinata la richiesta di 11 punti di penalizzazione da parte della Figc nei confronti della Juventus. Se accolta, tale condanna estrometterebbe i bianconeri dalle prime quattro posizioni

Arrivata nella mattinata la richiesta di 11 punti di penalizzazione da parte della Figc nei confronti della Juventus . Se accolta, tale condanna estrometterebbe i bianconeri dalle prime quattro posizioni e toccando l’ottavo posto sotto la Roma ma con una partita in più da giocare.

Niente passi falsi

Non un’esclusione aritmetica per la Juventus che, con altre tre gare da disputare, può teoricamente arrivare a 67 punti vincendo tutte le restanti partite compreso lo scontro diretto con il Milan. Al netto di quello che farà l’Atalanta (quinta a 61 punti, tre in meno dei rossoneri) un’eventuale sconfitta del Milan contro la Juventus obbligherà la squadra di Pioli a dover vincere l’ultima sfida contro il Verona per garantirsi un posto nella prossima Champions League.

Variabile Uefa

Nonostante la matematica non condanni ancora i bianconeri, la Uefa – che ha attualmente in corso un’indagine nei confronti della Juventus – potrebbe anche decidere di estromettere il club da tutte le competizioni europee nella prossima stagione a prescindere da quello che sarà il risultato della classifica finale

Inter quasi in Champions

Decisamente più semplice il percorso dell’Inter che, qualora la penalizzazione della Juventus venisse confermata, avrebbe l’aritmetica certezza di qualificarsi alla prossima Champions con soli due punti.

 

Seguici