Calciomercato Milan, colpo Loftus-Cheek: c’è il sì del giocatore

By Mario Labate -

Il Milan starebbe assestando un colpo importante in vista della prossima stagione: il centrocampista di proprietà del Chelsea Loftus-Cheek

Secondo quanto affermato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe assestando un colpo importante in vista della prossima stagione: il centrocampista di proprietà del Chelsea Loftus-Cheek. Il giocatore avrebbe infatti detto sì all’idea di trasferirsi al Milan comunicandolo alla dirigenza rossonera che ora dovrà trovare l’accordo con il Chelsea per finalizzare l’affare.

La trattativa con il Chelsea

Maldini e Massara starebbero trattando per abbassare la cifra di 25 milioni di euro chiesta dalla dirigenza blues facendo leva sul contratto in scadenza nel 2024, sulla volontà del giocatore e sull’urgenza del Chelsea di dover cedere per sfoltire una rosa fin troppo ampia.

La trafila blues

Centrocampista fisico forgiatosi nella patria del box-to-box (la Premier League), Loftus-Cheek è cresciuto calcisticamente proprio nell’under 18 del Chelsea dove ha vinto la Youth League nel 2015 per poi essere promosso nella prima squadra insieme a diverse conoscenze del calcio italiano come Abraham e il rossonero Fikayo Tomori. Due i punti critici segnati però sul taccuino degli osservatori rossoneri: la continuità e gli infortuni. 

Seguici