Verso Milan-Sampdoria: chance per Rebic, ballottaggi sulla trequarti

By Dario Bombelli -

Verso Sampdoria-Milan, probabili formazioni. Ante Rebic potrebbe avere una nuova chance dal primo minuto, mentre sulla trequarti più di un ballottaggio

Smaltita (per quanto possibile), la botta dell’eliminazione di Champions a opera dei cugini nerazzurri, adesso per il Milan di Pioli è tempo di riversare tutte le energie mentali e fisiche rimaste sul campionato. Il piazzamento Champions è infatti un obbligo morale per Calabria e compagni e per raggiungerlo il tecnico rossonero dovrà schierare la migliore formazione possibile. Ecco dunque che sabato, a San Siro contro la Sampdoria, non ci sarà occasione per molto turnover: tra i pali agirà il solito Maignan e in difesa le corsie laterali saranno occupate da Calabria e Theo Hernandez.

In difesa Kjaer potrebbe prendere il posto di Thiaw e giocare al fianco di Tomori. In mediana confermata la coppia Tonali-Krunic, mentre davanti Rebic dovrebbe dare il cambio a un esausto Giroud. Sulla trequarti invece restano ancora aperti alcuni ballottaggi. Se le condizioni fisiche lo permetteranno, Leao sarà titolare, altrimenti è pronto Origi al suo posto. A destra Saelemaekers è favorito su Messias, mentre nel ruolo di trequartista dovrebbe esserci Brahim Diaz.

Seguici