Stagione finita per Bennacer: contro lo Spezia il primo “esperimento”

By Mario Labate -

Ismael Bennacer out per tutto il resto della stagione: diverse le soluzioni per sostituire il centrocampista algerino e una di questa potrebbe prendere consistenza dopo la sfida con lo Spezia

Il Milan, che nel ritorno contro l’Inter potrà nuovamente contare su Rafael Leao, dovrà però tenero conto di una nuova indisponibilità che si protrarrà (a meno di colpi di scena) per tutto il resto della stagione: Ismael Bennacer. 

Stagione finita

Il centrocampista algerino tra venerdì e sabato verrà operato in artroscopia a causa della lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro, si preannunciano 2-3 mesi di stop. 

Come verrà sostituito

Per sostituirlo Stefano Pioli potrebbe tornare a puntare nuovamente in Brahim Diaz trequartista con Krunic abbassato nella linea mediana assieme a Tonali, oppure tentare la carta Pobega. La gara contro lo Spezia apre però ad una nuova suggestione: potrebbe essere l’occasione per De Ketelaere di mettersi realmente in mostra? Il fantasista belga dovrebbe partire titolare contro i liguri e un’eventuale prova convincente potrebbe aprire a scenari nuovi per il suo immediato futuro all’interno delle rotazioni del tecnico parmigiano.

Seguici