De Laurentiis: “Il Milan non riesce a sistemare il bilancio per un motivo”

By Luca Maninetti -

De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Repubblica sui bilanci dei top team, le sue parole

De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Repubblica sui bilanci dei top team, le sue parole:

La legge Melandri ha fatto dei guai inimmaginabili. Mi dispiace perché proprio lei, che ha studiato credo negli Stati Uniti, non ha avuto contezza del sogno americano trasferendolo nel sogno italiano. Nel calcio ha fatto una legge che strozza: per questo grandi società come Inter, Juventus, Milan, Roma non ce la fanno con i bilanci. Chiedo alla premier Giorgia Meloni, poiché ci sono 28 milioni di elettori appassionati di calcio, di sedersi con noi cinque minuti e di liberalizzare il modello per poter ottenere un fatturato che renda tutti felici e competitivi, senza debiti. Perché dobbiamo venire dopo Inghilterra, Spagna e forse Germania? È ridicolo. Non solo: queste leggi restrittive hanno prestato il fianco a chi ci voleva derubare, abbiamo delle cause in corso contro chi ci amministrava malissimo. Per colpa di cosa? Della legge Melandri. C’è sempre chi ci inzuppa il biscotto: ti dice che una cosa non è permessa dalle norme e poi la va a fare lui stesso sottobanco“.

 

Seguici