Leao, c’è l’esito del provino: la situazione aggiornata

By Dario Bombelli -

L’attaccante rossonero Rafael Leao ha raggiunto la squadra in hotel dopo aver completato il provino a Milanello. La situazione aggiornata

Rafael Leao ha raggiunto oggi per ora di pranzo i propri compagni di squadra al ritiro in hotel, dopo aver completato i test atletici a Milanello. A fornire gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda è intervenuto Peppe Di Stefano ai microfoni di Sky Sport:

“Sta meglio, la sua condizione verrà valutata da Stefano Pioli e dal comparto medico nelle prossime ore per capire se andrà in panchina o in tribuna. Mi sembra che sia chiara la sua non titolarità. Non dico che sarebbe una follia, perché non mi permetto, ma sicuramente sarebbe una profonda forzatura. E il Milan non vuole provare a forzare niente. Ieri ha fatto una corsa lineare, oggi ha provato a forzare un po’ e il provino ha dato esito positivo. Sta meglio e ha raggiunto la squadra in ritiro. Poi decideranno il da farsi, ma il concetto mi sembra chiaro: o tribuna o panchina al massimo, ma forse sarebbe una forzatura anche quella. Non perché Leao abbia chissà quale grande problema, ma è di carattere muscolare. C’è un po’ di versamento e, nonostante il ragazzo non senta dolore, con la temperatura anche un po’ più fredda il Milan non vuole compromettere il suo finale di stagione. È un po’ quel che è successo con Osimhen al Napoli, che out all’andata dei quarti e titolare al ritorno. Non so se il Milan farà la stessa cosa, ma l’idea potrebbe essere quella”.

Seguici