Furlani: “Sono milanista dalla nascita. Fantastico tornare in semifinale di CL”

By Dario Bombelli -

L’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani è intervenuto a margine dell’ospitata a una puntata di CBS Sports Golazo

L’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani è intervenuto a margine dell’ospitata a una puntata di CBS Sports Golazo. Le sue dichiarazioni sul Milan:

Sull’euroderby contro l’Inter – “È fantastico tornare in semifinale di Champions League, il Milan mancava da sedici anni. È bellissimo per la società, per tutta la squadra e per la città, che ora è carichissima. Ci è voluto tanto lavoro per arrivare a questo punto, siamo tutti molto emozionati. Speriamo di tornare ai vecchi fasti e di non rendere questo evento un unicum, ripetendoci anche nelle prossime stagioni”

Sul Nord America – “Per noi quella zona è un gran mercato: è la nostra terza più grande fanbase. Abbiamo molti tifosi e 15 Milan Club tra il Canada e gli Stati Uniti, abbiamo un shareholder americano e abbiamo anche una partnership con gli Yankees. Abbiamo giocato amichevoli nel Nordamerica nel passato e vogliamo ripeterci anche nei prossimi anni. Vorremmo portare più Milan e più rossonero in quest’area: per me potremmo giocare anche una gara ufficiale negli Stati Uniti”

Sulla passione per il Milan –  “Da tifoso rossonero, sono molto fortunato. Sono un milanista da quando sono nato: ci sono circa tre miliardi di appassionati di calcio in tutto il mondo e non tutti hanno la possibilità di gestire il proprio club. È una grande responsabilità. Ovviamente i nostri tifosi sono i migliori al mondo”

Sulla carica rivestita –  “Per me il Milan è speciale. Poi grazie al mio background sento un senso di responsabilità, quindi spero di poter far conciliare le due cose e fare bene sul campo, e farlo finanziariamente parlando in modo continuo e sostenibile”

Sulla partnership con Off-White – “Il Milan è prima di tutto un club di calcio. Siamo, però, anche un’istituzione culturale e sociale, con milioni di fan nel mondo. Siamo tra sport, intrattenimento e cultura e ovviamente vista la città in cui operiamo abbiamo una connessione naturale con il mondo della moda. La partnership con Off-White è stata grandiosa per noi e per loro… e ne faremo molte altre di queste iniziative. Abbiamo anche una grande partnership con Puma, con cui facciamo ogni anno una quarta maglia speciale”.

Seguici