Pagelle Milan Cremonese 1-1: Kalulu e Thiaw disastro, Sae e Messias in palla

By Marco Rizzo -

Pagelle Milan Cremonese: deludono le seconde linee a partire da Origi e De Ketelaere, Messias e Saelemaekers i più attivi

Maignan 6 – Impegnato poco e niente, c’è poco da annotare sul suo conto.

Calabria 6 – Prestazione incolore del terzino, ma almeno dalla sua parte gli avversari non portano pericoli.

Kalulu 5 – Una partita discreta rovinata dal pasticcio sul gol della Cremonese. In colpevole ritardo.

Thiaw 5 – Ingenuo nella scivolata su Okereke, complice dell’erroraccio che spalanca la strada ai grigiorossi.

Ballo Touré 6 – Un paio di iniziative sulla sinistra, un passo in avanti rispetto al passato ma comunque poco per risultare decisivo.

Bennacer 5.5 – Ci si aspetta di più da lui. Si incarica di punizioni e calci d’angolo senza mai rendersi pericoloso (46′ Krunic 5.5)

Vranckx 5 – Diversi passaggi sbagliati, di inserimenti nemmeno l’ombra anche quando la Cremonese è sulla difensiva (75′ Tonali sv)

Saelemaekers 6.5 – Appare come uno dei più in forma del momento, giostra su entrambe le fasce trovando anche il golo poi annullato (Messias 6.5)

De Ketelaere 5 – Altra bocciatura. Si divora un gol facile in area, poi spreca di testa da buona posizione (63′ Leao 6)

Diaz 5 – Si accende a tratti, come quando sfiora il gol di testa dopo un triangolo con Sae. Non trova però gli spazi tra le linee per poter mettere in difficoltà gli avversari.

Origi 5 – Un tiro nel primo tempo da buona posizione poi niente più. Anche di testa non centra la porta, spento (63′ Giroud 5.5)

Pioli 5.5 – Non è una giustificazione alle prestazioni deludenti della squadra, ma le seconde linee messe a disposizione da mister miliardo Cardinale sono scadenti. E Pioli non può usurare gli attempati Giroud, Kjaer e soci in un momento in cui si gioca ogni tre giorni.

Seguici