Rinnovo Leao risolto dal Lille: i francesi pagano 22 milioni allo Sporting

By Mario Labate -

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato dell’accordo verbale raggiunto tra la dirigenza del Milan e Rafael Leao per sottoscrivere un nuovo contratto. Sul fronte “multa” il Lille dà una grossa mano

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato dell’accordo verbale raggiunto tra la dirigenza del Milan e Rafael Leao per sottoscrivere un nuovo contratto da 7 milioni di euro a stagione più un bonus alla firma di circa 3 milioni di euro. Perché il tutto venga messo nero su bianco però occorre prima risolvere la questione legata alla multa che l’attaccante portoghese deve versare nelle casse dello Sporting Lisbona in seguito alla sua cessione, giudicata illegale, nel 2018.

Il Lille ne versa 22

Secondo quanto affermato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Lille in sintonia con il Milan ha dato la disponibilità a riconoscere i 22 milioni indicati dalla varie sentenze in diversi gradi di giudizio. Una cifra che andrebbe a coprire circa la metà di quanto richiesto dallo Sporting Lisbona che ne chiede 45, ovvero la clausola pattuita all’epoca con il giovanissimo Rafa Leao quando vestiva la maglia biancoverde. Il Milan proverà a chiudere l’accordo con lo Sporting, ma se non dovesse arrivare la fumata bianca si procederà con il definire il rinnovo di Leao aspettando eventuali richieste dello Sporting ma solo dopo la pronuncia del TAS.

 

Seguici